Contattaci, anche per le emergenze 0331 40 53 10 Via Legnano, 2 - 20010 San Giorgio su Legnano (MI)
Orari di apertura: Lu - Ve: 9:30 - 12:30 / 14:30 - 19:00

radiologia

La radiografia dentale è considerata uno dei principali esami diagnostici; consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche. Costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano nascoste all’esame obiettivo.

I PRINCIPALI ESAMI RADIOLOGICI CHE SI POSSONO ESEGUIRE DIRETTAMENTE PRESSO LO STUDIO SONO:

L’utilizzo di radiazioni ionizzanti per uso medico, deve sottostare ai principi di giustificazione dell’esposizione e di ottimizzazione. L’esame deve essere eseguito solo in caso di effettiva necessità e le dosi devono essere mantenute al livello più basso ragionevolmente ottenibile e compatibile con il raggiungimento dell’informazione diagnostica.

La moderna radiologia digitale che utilizziamo permette bassi dosaggi, inferiori dell’ 80% rispetto alle rx tradizionali: l’immagine viene acquisita, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo.

I numerosi strumenti a disposizione dell’operatore per la successiva ottimizzazione dell’immagine evitano un’eventuale ripetizione dell’esame. L’immagine acquisita è subito disponibile e può essere consegnata o inviata al paziente. L’originale dell’immagine si memorizza nella cartella personale del paziente presente nell’archivio del computer e può essere quindi facilmente richiamata per eventuali altre consultazioni.

Attraverso sofisticati software si rielaborano immagini acquisite da Tomografi Computerizzati e con specifici protocolli è possibile simulare e poi replicare interventi chirurgici di implantologia.